Ben & Izzy, Occidente e Islam nel cartoon in onda su Planet Kids

Ben & Izzy è una serie prodotta in Giordania che a partire dal 22 luglio arricchisce il palinsesto estivo di Planet Kids

Scritto da:  – domenica 7 luglio 2013

benandizzy

La serie Ben & Izzy prodotta dalla casa di produzione giordana Rubicon vivacizza i palinsesti estivi dedicati ai ragazzi. Il canalePlanet Kids lancia la serie a partire dal 22 luglio. Il cartoon in cgi, prodotto nel 2006 in lingua inglese con lo scopo di essere distribuito a livello internazionale, è stato doppiato nel 2008 in lingua araba.Il cartone animato in cgi indirizzato ai bambini dai 6 agli 11 anni si raccontano le avventure dell’ americano Ben, dell’arabo Izzy due regazzini di diversa cultura che si ritrovano nello stesso luogo di lavoro dei rispettivi nonni archeologi. Inizialmente piuttosto diffidenti vivranno grandi accebture tanta da imparare ad apprezzare le proprie diversità.

Nel deserto scoveranno una tomba dal quale involontariamente lasciano fuoriuscire il genietto del deserto Yasmine avvenente e vivace ragazzina che li aiuterà ad essere solidali.

Attraverso i poteri di Yasmine e la sua determinazione a salvare il patrimonio prezioso del mondo, i ragazzini si ritrovano a viaggiare indietro nel tempo, a scoprise tesori, fino a giungere a Petra nel 1867, anno della prima visita fatta presso quella che è oggi considerata una delle sette meraviglie del mondo. I protagonisti, una sorta di due “predatori dell’Arca Perduta”, conosceranno il passato e il suo valore, e matureranno a tal punto da apprezzare tutto ciò che c’è da imparare della cultura dell’altro.

Morale della favola preziosa per i piccoli telespettatori? Non si deve essere uguali per andare d’accordo! La serie divertente ed educativa sarà trasmessa in lingua originale con il doppio audio in italiano.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...