Corsi di inglese per bambini: imparare giocando.

L’importanza di imparare l’inglese in tenera età

9483444-happy-children-play-together-place-for-your-text-vector-art-illustration

In una società sempre più multiculturale, grazie allo sviluppo dei mass media e nuove tecnologie che aumentano gli scambi culturali, oltre che le continue innovazioni dei mezzi di trasporto che facilitano sempre più viaggi e spostamenti da un continente all’altro, è di fondamentale importanza conoscere più lingue al fine di essere parte integrante della società sin da piccoli e prepararsi a diventare competitivi professionalmente. È stato inoltre studiato che l’inglese per bambini è particolarmente semplice: dai 3 agli 8 anni l’apprendimento di una lingua straniera è più facile perché il cervello dei nostri piccoli è più plastico e vengono assorbiti più facilmente i diversi stimoli linguistici, cosa che dopo i 14 anni va diventando meno facile. Dai 14 anni in poi infatti iniziano a nascere difficoltà di pronuncia che rallentano l’apprendimento della seconda lingua. I corsi di inglese per bambini sono dunque un buon metodo per rendere bilingue i bimbi, come avviene nella maggior parte dei paesi europei.

Tipologie di corsi di inglese per bambini

Studi pedagogici sempre più approfonditi, continui aggiornamenti e sviluppo dei mezzi tecnologici a disposizione della didattica hanno permesso di creare una vasta gamma di lezioni di inglese per bambini: è possibile infatti far seguire ai piccoli corsi in aula, corsi di inglese online o su applicazioni per dispositivi mobili.

I corsi in aula si svolgono in ambienti allegri e vivaci e soprattutto creativi in cui i bambini imparano, socializzando tra loro e divertendosi, l’inglese per bambini, tramite attività ludiche e creative, ma hanno l’inconveniente di aggiungersi alle tante attività quotidiane dei bimbi come scuola, doposcuola, palestra, che richiedono ai genitori tempo e buona organizzazione di giorni e orari ma anche disponibilità a spostarsi per accompagnare i propri figli.

Un ottimo modo per ovviare agli svantaggi dei corsi di inglese per bambini svolti in aula è quello di far seguire ai bimbi le lezioni che la rete offre grazie ai corsi di inglese online. Vista la predisposizione dei piccoli ad imparare velocemente ad usare gli strumenti tecnologici che catturano la loro attenzione, quello dei corsi di inglese online è un buon metodo per incuriosirli e divertirli con giochi multimediali ed esercizi studiati per velocizzare l’apprendimento dei bambini. Potrete così tenere impegnati a casa i vostri figli con attività didattiche e ricreative.

Con l’introduzione di smartphone e tablet, inoltre, si è ampliata la possibilità di seguire corsi di inglese per bambini, utili ed efficaci anche per i più grandi; sono state studiate infatti innovative applicazioni per i nostri dispositivi mobili che consentono di avere lezioni di inglese per bambini con esercizi, giochi e quant’altro, che porteranno i bambini ad apprendere velocemente la seconda lingua dovunque si trovino e nel loro tempo libero.

L’inglese per bambini e le nuove tecnologie

Se prima dell’introduzione di internet nelle nostre case i corsi di lingue erano affidati esclusivamente ai corsi in aula e ai libri scolastici che rendevano noiose e poco efficaci le lezioni, la possibilità di apprendere l’inglese online con l’ideazione e sviluppo dei tanti sistemi multimediali disponibili renderà immediato ed efficace l’apprendimento dei bambini. Grande varietà di colorati e creativi giochi, esercizi per la pronuncia con riconoscimento vocale e possibilità di selezionare diversi accenti, cartoni animati in lingua, canzoni e filastrocche in inglese e tante attività creative e divertenti sono soltanto alcuni dei contenuti dei corsi di inglese per bambini che troverete online o su app. I vostri figli studieranno l’inglese per bambini giocando, scoprendo, sperimentando, comunicando, esplorando il mondo ma soprattutto senza accorgersene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...