E’ nata Rai Pubblicità, più sinergia con la Rai nell’era digitale

See on Scoop.itdigital advertising

Ieri  l’ex Sipra ha diffuso una nota ufficiale. Fabrizio Piscopo: “Verso un’azienda pronta ad affrontare le complesse sfide dell’adv”

C’era una volta Sipra.

Che da ieri ha cambiato nome, ma anche prospettiva e progetto, con “la proposta di una diversa presenza nel mercato della pubblicità”. Così è stata ufficializzata la nascita di Rai Pubblicità. “Per oltre 80 anni la Sipra, storica concessionaria della pubblicità Rai, ha supportato la crescita e lo sviluppo del servizio pubblico radiotelevisivo – sottolineano dalla concessionaria con una nota -. Con la nuova denominazione societaria, la società del Gruppo Rai inizia un’articolata fase di consolidamento, valorizzazione ed espansione delle potenzialità commerciali dei propri prodotti editoriali”. Il cambio del nome è un ulteriore passaggio della trasformazione avviata dai nuovi manager, l’amministratore delegato Lorenza e il direttore generale Fabrizio Piscopo (nella foto), “verso un’azienda pronta ad affrontare le complesse sfide della pubblicità”.

Così, Rai Pubblicità vuole significare una diversa visione di relazione con il mercato, con gli inserzionisti anzitutto, e con la Rai. “Significa ampliare gli orizzonti della proposta commerciale, come è avvenuto con il lancio di Carosello Reloaded, attraverso l’integrazione di tutti gli strumenti a disposizione: Tv, radio, web e cinema insieme a tutte le piattaforme digitali, satellitari, mobile. Rai Pubblicità propone una maggiore sinergia con il mondo Rai, tempestività ed efficienza a rispondere alle diverse richieste degli inserzionisti. Multimedialità, interattività, multi screen verso un pubblico sempre più attento alle nuove tecnologie e ai nuovi linguaggi della comunicazione nell’era digitale.

Creatività è il termine che meglio racchiude il progetto di Rai Pubblicità per dare risposte compiute a un mercato in rapida evoluzione. Rai Pubblicità ribadisce il proprio ruolo di concessionaria che gestisce in esclusiva gli spazi commerciali della Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile). Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica con 530 schermi nei principali comuni italiani.

See on www.pubblicitaitalia.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...