Docenti protagonisti del cambiamento

Dear Colleagues

In seguito all’avvento della globalizzazione e della rivoluzione
informatica,  il mondo intero sente la necessità, non di riformare, ma
di trasformare il sistema scolastico per crearne uno nuovo funzionale
ai tempi, affidato a docenti preparati e gratificati, accessibile a
tutti i giovani e motore per la loro crescita umana e sociale.

Desidero condividere con voi le emozioni e i sogni trasmessi da
Charles Clarke, fondatore dell‘EDUCATION WORLD FORUM, e Sir Bob Geldof
che hanno recentemente parlato a Londra ai ministri dell’educazione di
70 Paesi.

http://www.youtube.com/watch?v=nc6SP118aCc

Mi auguro che le loro parole vi facciano sentire protagonisti di un
grande cambiamento: prezioso per voi, per i vostri studenti e per
l’umanità!

Ritengo che questo cambiamento potrà avvenire nel nostro Paese se
partirà prima dal nostro cuore e dalla nostra mente e poi dagli
strumenti, didattici e legislativi, di cui potremo disporre.

Se la  crescita del nostro sistema scolastico vi sta a cuore,
condividete queste riflessioni e il video con i colleghi di diverse
discipline e con i genitori  dei vostri studenti.

L’ACLE sostiene voi perché siete voi docenti che potete oggi creare,
attraverso la scuola, una società migliore!

Arrigo Speziali-Direttore Didattico
Associazione Culturale Linguistica Educational
Via Roma, 54
18038 San Remo (IM)

3 pensieri su “Docenti protagonisti del cambiamento

  1. Behh io ho appena lasciato un commento sul mio Blog con link a questo post… anche per ringranziare pubblicamente i visitatori del blog… grazie ragazzi!

  2. Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog trai preferiti.

  3. Bellarticolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

Rispondi

